PANEALBA

panealbaPREGRESSO
La linea dei Grissini Panealba è costituta da quasi 50 referenze distinte, divise in diverse sottolinee. A tutto il 2012 però mancava completamente un’identità uniforme  e il confezionamento dei vari prodotti non era né distintivo, né caratterizzato per tipologia.

INTERVENTO RICHIESTO
“Mettere ordine” nell’intero segmento grissini, cercando di dare un’identità di marca comune e contemporaneamente di valorizzare l’alta qualità di ciascun prodotto.

SOLUZIONE PROPOSTA
Tutte le referenze oggi hanno un confezionamento similare, caratterizzato da una banda centrale di colore diverso in base alla tipologia di grissino, con anche un’ampia zona di trasparenza perché il prodotto sia ben visibile. Si distaccano volutamente dal format quelle linee di prodotto particolari, come quelle salutistiche, proprio per renderne più facile la riconoscibilità a scaffale. Il risultato finale è una linea elegante, con una forte identità e con la possibilità di verificare la tipologia e la qualità del prodotto ancor prima dell’acquisto.